skip to Main Content

Come eseguire la disotturazione dei tubi e risolvere la situazione in modo deffinitivo

I migliori modi per disotturazione dei tubi

Disotturazione dei tubi

Abbiamo avuto tutti quel momento di lavare i piatti e svuotare il lavandino solo per scoprire che scarica più lentamente di quanto tu abbia mai pensato possibile. O semplicemente non scarica affatto. Ciò significa che il tuo scarico è bloccato e qualcosa viene catturato da qualche parte nei tubi, causando un ostacolo. Continua leggere l’articolo per eseguire la disotturazione dei tubi e risolvere la situazione in modo deffinitivo.

Bicarbonato di sodio e aceto

Il bicarbonato di sodio e l’aceto sono due dei detergenti per la cura della casa naturali più efficaci che puoi usare in tutta la casa. Quando si mescolano i due ingredienti, dovrebbero iniziare a friggere immediatamente, quindi non dovresti perdere tempo a versare il preparato direttamente nel lavandino. Lascialo riposare per un’ora o anche per una notte, per ottenere l’effetto migliore. Infine, sciacqua il tutto con dell’acqua calda.

Acqua bollente

Una volta dei più antichi trucchi del libro, l’acqua bollente. Questo si spiega da sé, ma lo spiegheremo comunque, solo per essere chiari. Fai bollire il bollitore con quanta più acqua possa contenere. Quindi versalo lentamente nello scarico in un paio di fasi, aspettando un paio di secondi tra ogni getto. L’acqua bollente viaggerà attraverso i tubi, dissolvendo eventuali ostacoli sulla sua strada. In genere, questo è il modo più semplice e veloce per sbloccare uno scarico e puoi fare tutto con oggetti per la casa che già possiedi!

Pulizia del tubo

Questo è un modo leggermente più avanzato per sbloccare uno scarico, quindi se non ti senti sicuro di smontare un tubo di scarico, forse non provarci. Tuttavia, è una procedura abbastanza semplice. Il secchio raccoglierà acqua o perdite che si verificano durante il processo. Usando una chiave, allentare i controdadi su entrambe le estremità del tubo e rimuovere il tubo. Svuota tutti i contenuti nel secchio. Potrebbe essere necessario pescare in giro per eventuali detriti nascosti nei tubi, utilizzando un vecchio spazzolino da denti per questo è un metodo efficace. Risciacquare i tubi con acqua e rimettere tutto insieme. Nella maggior parte dei casi, questo sbloccherà completamente il tuo scarico.

Usare lo Sturalavandini

Questa è una tecnica di vecchia scuola che dovresti provare prima di chiamare un idraulico a Rimini. I pistoni sono un meccanismo geniale per risucchiare eventuali blocchi nelle fognature. Richiedono un po ‘di forza e persistenza al momento. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi, ma hanno avuto successo per decenni nella bonifica degli scarichi domestici.

Detergenti chimici

Di voi avete provato tutti i metodi di cui sopra senza successo, il vostro scarico potrebbe richiedere qualcosa di un po ‘più forte come un detergente chimico. È possibile acquistare detergenti chimici per lo scarico nella maggior parte dei supermercati. Versalo nello scarico, lascialo riposare e lavorare per un paio d’ore o durante la notte. Fai scorrere l’acqua calda nel lavandino per completare il processo e dovresti avere uno scarico bello, funzionante, non bloccato.

Chiamaci oggi

Se lo scarico è ancora bloccato e non hai provato tutto senza successo, è necessario chiamare un professionista e farli entrare e risolvere il problema per te. Chiamaci oggi e lascia che gli idraulici a Rimini con cui collaboriamo di aiutare per disotturazione dei tubi.