skip to Main Content

3 segni che la pressione dell’acqua è troppo alta

La bassa pressione dell’acqua è una lamentela comune dei proprietari di case, ma non ignorare gli aspetti negativi della pressione dell’acqua che è troppo alta. In effetti, una pressione dell’acqua eccessivamente alta può logorare tubi ed elettrodomestici, costando denaro per riparazioni e sostituzioni.

L’alta pressione dell’acqua non è sempre facile da rilevare, poiché i segni spesso appaiono come problemi idraulici apparentemente piccoli e non correlati. Apparecchi e tubi rumorosi, acqua calda limitata e bollette costose dell’acqua sono tre problemi comuni che possono significare che la pressione dell’acqua è troppo alta e, soprattutto, perché dovresti contattare un idraulico il prima possibile.

Significa che la pressione dell’acqua è troppo alta

1. La bolletta dell’acqua aumenta in modo imprevisto

Pressione dell'acqua

Se guardare la tua ultima bolletta dell’acqua ti fa alzare un sopracciglio, è perché stai usando molta acqua senza rendertene conto.

2. L’acqua calda non dura a lungo

Se stai esaurendo l’acqua calda rapidamente, potrebbe significare che il serbatoio dello scaldabagno si sta riempiendo di acqua fredda troppo velocemente, interrompendo la temperatura che lo scaldacqua sta cercando di mantenere. A causa dell’elevata, il tuo scaldabagno deve lavorare di più, il che si traduce in una maggiore usura e aumenta la possibilità di guasti o perdite.

3. I tuoi elettrodomestici e le tue tubature sono rumorosi

La pressione extra può creare strani rumori provenienti dai tubi o dagli apparecchi collegati all’impianto idraulico.

Se la tua lavastoviglie ronza, non è un grosso problema. La causa è probabilmente dovuta all’usura delle guarnizioni e delle parti meccaniche, il che potrebbe anche ridurre la durata dell’apparecchio. Come lo scaldabagno menzionato in precedenza, gli apparecchi si consumano più velocemente se costretti a compensare la pressione.

Sentire strani rumori durante il funzionamento del rubinetto o lo sciacquone NON dovrebbe provocare strani rumori all’interno delle pareti. Se senti sbattere o tremare, significa che la pressione dell’acqua è molto alta e che potresti riscontrare problemi idraulici molto presto.

Contatta gli idraulici esperti

Sebbene questi tre segni siano indicatori piuttosto comuni, non fa mai male ottenere una seconda opinione professionale. Se sospetti che la pressione dell’acqua possa essere troppo alta, chiama gli idraulici a Rimini. Ci assicureremo che il tuo impianto idraulico funzioni in modo efficace e sicuro. Fissa un appuntamento oggi al numero 05411648239 .