skip to Main Content
blank

Tubo congelato, cosa fare?

Tubo Congelato

Tubo Congelato

Potrebbe essere ancora autunno, ma siamo in piena vele avanti nel clima invernale qui a Rimini. Se sei stato fuori nelle ultime settimane, sai che fa freddo. Una cosa che dovrebbe essere in prima linea nella tua mente è mantenere le tue tubazioni al sicuro. A volte ti imbatterai in un congelamento delle tubi. Questo non è qualcosa che devi aspettarti ogni inverno. È qualcosa per cui puoi prepararti e risolvere il problema.

Di seguito abbiamo raccolto i migliori consigli idraulici per il clima invernale.

Perché un tubo congelato è una situazione d’emergenza?

I tubi congelati sono scomodi, certo, ma sono così cattivi? La risposta è si! L’acqua è unica nel senso che si espande e si contrae in diverse forme. Quando l’acqua si congela si espande e l’acqua che si espande nel tubo può causarne la rottura. Se vuoi evitare gravi problemi idraulici lungo la linea, è importante mantenere le tubazioni libere da acqua ghiacciata.

Alcuni semplici modi per prevenire i tubi congelati in casa

Come puoi tenere al sicuro i tubi della tua casa? Ecco alcuni semplici modi per renderlo possibile.

Drenate la vostra acqua: avete una piscina o degli irrigatori in giro per casa? È importante scaricare i tubi che portano a questi apparecchi prima che le temperature scendano. È il modo migliore per prevenire il congelamento.
Aggiungi isolamento: aggiungi un po ‘di isolamento in più agli spazi intorno alla tua casa che sono ad alto rischio (attici, scantinati e spazi per gattonare).
Fortifica i tuoi tubi: è una buona idea aggiungere un semplice manicotto per tubi a qualsiasi tubo della tua casa incline al congelamento. L’isolamento non deve essere stravagante. Può essere qualcosa di semplice come un noodle da piscina o un piccolo giornale.

Vieni dai nostri professionisti per consigli se non sei mai sicuro. Non lasciare le tue tubi vulnerabili, contattaci oggi.

Il servizio professionale fa la differenza

Se le cose vanno ancora male e hai bisogno di un idraulico a Rimini, puoi metterti in contatto con i professionisti del nostro team. Assicurati di tenere al sicuro i tuoi tubi con l’aiuto del nostro team. Contatta Idraulico Rimini al 05411648239 se hai problemi idraulici questo inverno. Chiamaci per scoprire come possiamo soddisfare le tue esigenze uniche di riscaldamento e raffreddamento! Pianifica un appuntamento oggi.