skip to Main Content

8 cause comuni per gli scarichi bloccati

Gli scarichi intasati sono un problema comune all’idraulica domestica, ma possono essere estremamente frustranti. Uno scarico intasato può causare un lento drenaggio dell’acqua, inondazioni e può porre fine alla routine quotidiana e creare condizioni di vita insalubri.

Cause comuni di scarichi intasati

Scarichi Intasati

Un blocco dello scarico può essere prevenuto quando si sa come si verificano le cause degli scarichi intasati. Di seguito sono elencate le 8 cause più comuni di drenaggio intasato:

1. Capelli e sapone

Una delle cause primarie degli scarichi bloccati nelle famiglie è il capello umano. Le persone con i capelli folti possono capire quanto sia facile aggrapparsi a spazzole e pettini e può fare la stessa cosa con gli scarichi del bagno. Gli scarichi della vasca e della doccia possono ostruirsi quando i capelli si confondono con schiuma di sapone e si attaccano al lato dei tubi.

2. Piccoli oggetti

Chiunque abbia un bambino capirà che i giocattoli dei bambini possono finire misteriosamente in bagno. Piccoli giocattoli come lego e animali di plastica possono bloccare gli scarichi negli impianti idraulici residenziali e causare il troppo pieno di una toilette. Se hai bambini piccoli e un bagno intasato, questo potrebbe sicuramente essere la causa.

3. Grandi quantità di accumulo di carta

La carta igienica è progettata per essere scaricata in un gabinetto, ma solo in piccole quantità. Cercare di scaricare contemporaneamente una grande quantità di carta igienica in uno scarico, può causare l’intasamento e lo straripamento della toilette. I materiali di carta spessa come gli asciugamani non devono mai essere collocati in un gabinetto, poiché non sono in grado di dissolversi come la carta igienica.

4. Olio, depositi di grasso

A volte, quando si pulisce in cucina, è facile lavare tutto nello scarico. Può sembrare che tutto lo sporco e lo sporco stiano scomparendo, ma può rivestire i lati dei tubi di scarico. L’olio da cucina e il grasso animale causano comunemente tubi di drenaggio bloccati in cucina. Per far funzionare lo scarico, raschiare i piatti prima di sciacquarli o lavarli.

5. Smaltimento e rifiuti alimentari impropri

Proprio come il lavello della cucina può sembrare un buon posto per lavare via gli avanzi di cibo, i servizi idraulici spesso si intasano a causa di uno smaltimento improprio della spazzatura. Pochissime cose dovrebbero essere lavate in un gabinetto, un lavandino o uno scarico. In caso di dubbi, metti la spazzatura in un cestino.

6. Prodotti sanitari

Una vasta gamma di prodotti sanitari sono disponibili sul mercato, ma non sono adatti per lo scarico di una toilette. Questi includono pannolini, tamponi, assorbenti e salviettine umidificate. Uno scarso drenaggio può verificarsi dopo aver scaricato un singolo elemento nello scarico o da un accumulo di prodotti sanitari smaltiti in modo improprio.

7. Impianto idraulico difettoso

Un impianto idraulico di buona qualità, inclusa l’installazione da un idraulico autorizzato, è un investimento saggio. Gli scarichi bloccati possono essere causati quando i tubi idraulici non sono stati installati correttamente. I tubi possono rompersi o essere posizionati in modo tale che l’acqua non possa fluire correttamente attraverso di essi.

8.Rifiuto

Ripulirsi sotto la doccia o il bagno alla fine di una lunga giornata è sicuramente rinfrescante. Potrebbe essere necessario rimuovere prima lo sporco eccessivo proveniente dal giardinaggio o dall’edilizia. Ciò eviterà che gli scarichi si ostruiscano con sporcizia, foglie e ramoscelli.

Eliminazione degli scarichi bloccati a Rimini

Comprendere le cause comuni dei tubi di scarico bloccati può aiutarti a prevenire il verificarsi di uno. La prevenzione è sicuramente la migliore soluzione di drenaggio bloccata, ma se è troppo tardi siamo qui per aiutarti.

Gli idraulici a Rimini con cui collaboriamo possono sbloccare scarichi, servizi igienici e lavandini bloccati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non lasciare che la tua vita rimanga in attesa perché hai uno scarico ostruito in cucina o in bagno.

Chiamaci per un servizio professionale 05411648239