skip to Main Content

Hai bisogno di un professionista per sostituire il tuo scaldabagno?

Motivi per cui hai bisogno di un professionista per sostituzione scaldabagno

Il tuo scaldabagno è uno dei tuoi elettrodomestici più pericolosi a causa delle dozzine di litri di acqua estremamente calda, linee del gas, serbatoi a pressione controllata. Scopri perché devi mettere via la cassetta degli attrezzi e prendere il telefono per fissare un appuntamento con il tuo idraulico professionista quando si tratta di sostituzione scaldabagno:

No acqua calda

Sostituzione Scaldabagno

Il segno più ovvio che devi chiamare un professionista nella riparazione dello scaldabagno è che non stai ricevendo acqua calda in casa. Se la temperatura è impostata su un valore troppo basso, aumentala. Dovresti anche considerare la temperatura all’aperto. Se fuori fa molto freddo, l’acqua impiegherà più tempo a riscaldarsi. Se il termostato è impostato correttamente e non fa molto freddo, dovresti chiamare un professionista.

Gli scaldacqua elettrici hanno due elementi per mantenere calda l’acqua nel serbatoio. Se uno degli elementi non funziona correttamente, l’acqua non rimarrà calda. Gli scaldacqua a gas utilizzano un bruciatore per mantenere l’acqua calda. Se il bruciatore non funziona correttamente, l’acqua nel serbatoio non si riscalda. Ci vorrebbe un professionista nella sostituzione scaldabagno per capire cosa sta causando il problema e quindi effettuare le riparazioni necessarie.

Esaurire l’acqua troppo rapidamente

Se stai esaurendo l’acqua calda in casa più velocemente del solito, potrebbe esserci un problema. Se hai una famiglia numerosa, il problema potrebbe essere dovuto alle dimensioni del tuo serbatoio dell’acqua. Quando ci sono molte persone che vivono in casa, avrai bisogno di più acqua calda. Se questo è il problema, potresti aver bisogno di uno scaldabagno più grande. Se riesci a malapena a fare la doccia con abbastanza acqua calda, è il momento di chiamare un professionista. Il problema potrebbe essere con l’elemento o il bruciatore. Potrebbe anche essere un altro problema interno. Ci vorrebbe la conoscenza e l’esperienza di un professionista per diagnosticare il problema ed effettuare le riparazioni necessarie.

Acqua calda arrugginita

L’acqua arrugginita è un segno sicuro che c’è un problema con l’impianto idraulico. Se sia l’acqua calda che quella fredda esce arrugginita, il problema risiede nei tubi. Se è solo l’acqua calda che esce arrugginita, il problema è probabilmente con lo scaldabagno. Nel tempo, i sedimenti possono accumularsi nello scaldabagno, causando la fuoriuscita dell’acqua arrugginita. Un professionista nella riparazione dello scaldabagno può ispezionare l’unità e determinare se il problema può essere riparato o se sarà necessario sostituzione scaldabagno.

Provenienti dallo scaldabagno

Uno scaldabagno correttamente funzionante dovrebbe essere relativamente silenzioso. Al massimo, sentirai un ronzio basso. Se inizi a sentire strani suoni dallo scaldabagno, dovresti chiamare un professionista nella riparazione dello scaldabagno. Nel corso del tempo, i sedimenti possono accumularsi sul fondo del serbatoio, provocando un suono sbattuto o tintinnante. Questo è qualcosa che deve essere affrontato immediatamente. Se ignori il problema, il sedimento può causare danni all’interno del serbatoio, provocandone infine la fuoriuscita. Non appena noti rumori insoliti provenienti dallo scaldabagno di casa tua, dovresti chiamare un professionista nella riparazione dello scaldabagno.

Perdite intorno allo scaldabagno

Se trovi delle perdite d’acqua intorno allo scaldabagno, è considerata una situazione di emergenza. Anche una piccola perdita può essere molto seria. Il problema potrebbe essere un tubo allentato o ostruito. Se permetti al problema di persistere, potresti ritrovarti con un problema di muffa attorno allo scaldabagno. Il problema potrebbe essere qualcosa di più serio, come un buco nel serbatoio dell’acqua. Ciò può rendere difficile sapere che lo scaldabagno perde. Dovresti iniziare a prendere l’abitudine di ispezionare regolarmente lo scaldabagno per assicurarti che non ci siano perdite.

Acqua Profumata

Se apri l’acqua calda e ne esce un cattivo odore, dovresti chiamare un professionista nella riparazione dello scaldabagno. Il cattivo odore potrebbe significare che ci sono batteri o muffe all’interno dello scaldabagno, che possono essere pericolosi da bere. Anche il bagno e la cottura con l’acqua possono essere pericolosi. Quando chiami un professionista nella riparazione dello scaldabagno, sciacquerà lo scaldabagno in modo che l’interno possa essere igienizzato. Prima chiami un professionista, prima la tua acqua sarà sicura per fare il bagno e bere.

Se hai problemi con il tuo scaldabagno, contatta un idraulico a Rimini. Ciascuno dei nostri tecnici di riparazione di scaldabagni è autorizzato e assicurato. Sono anche altamente qualificati, quindi puoi essere certo che il problema verrà risolto correttamente la prima volta. Comprendiamo che i problemi con lo scaldabagno possono verificarsi in qualsiasi momento del giorno o della notte; pertanto, offriamo un servizio di emergenza 24 ore su 24. Per fissare un appuntamento con uno dei tecnici, chiamaci oggi al numero 05411648239.